Polaroads

Percorsi autoriali di fotografia

Chi siamo

“Perché POLAROADS?”
“Le Pola-roads sono le diverse strade della fotografia che s’incontrano”, “È un omaggio alla Polaroid che è stata la macchina che ha reso popolare la fotografia e ha ispirato molti a intraprendere la strada del fotografo di professione”… Scatenate la fantasia! A distanza di tempo da quando abbiamo fondato il collettivo, non riusciamo ancora a dare un’unica definizione. E questo ci caratterizza. Non un solo stile, ma quattro. Non esclusivamente un linguaggio, ma quattro. Non un’unica competenza, ma quattro.
Mario Capriotti, Damiano Malorzo, Domenico Mirabella e Azzurra Peragine.
Siamo i componenti del collettivo fotografico Polaroads di Brindisi ed in comune abbiamo la città di origine e l’interesse verso un certo tipo di fotografia, quella che indaga e racconta i temi di interesse attraverso il mezzo fotografico, trasformando il pensiero in opera compiuta.
Una visione progettuale
La fotografia è uno dei possibili linguaggi che si possono utilizzare per rappresentare il pensiero. Noi ci occupiamo di questo. Grazie alle differenti competenze dei membri del nostro collettivo, mettiamo in atto tutte le fasi del processo di realizzazione di un progetto: dalla ripresa fotografica, all’editing e post-produzione, dalla stampa fine art all’allestimento espositivo, dall’organizzazione di eventi divulgativi di cultura visiva alla formazione con lezioni collettive o individuali.